
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
BMM Conference di Singapore - Presentazione del Paper "Integrating IoT, AI, and Data Analytics in Food Machinery Production: A Digital Innovation Model for SMEs"
Siamo felici di aver partecipato alla BMM International Conference tenutasi a Singapore, con la presentazione del paper: "Integrating IoT, AI, and Data Analytics in Food Machinery Production: A Digital Innovation Model for SMEs", ora pubblicato nei proceedings ufficiali della conferenza BMM
Il paper propone un modello integrato di innovazione digitale per le PMI, focalizzato sull’utilizzo sinergico di Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale e Data Analytics per ottimizzare i processi produttivi e la sostenibilità nella realizzazione di macchinari per l’industria alimentare.
Il caso studio analizzato è quello di Tecnomulipast Srl, un’azienda del Sud Italia specializzata in meccanica industriale per il settore molitorio e dei pastifici. Un contributo che valorizza le eccellenze del territorio e punta a rafforzare il percorso di trasformazione digitale.
Autori: Nicola Magaletti, Valeria Notarnicola, Mauro di Molfetta, Stefano Mariani, Angelo Leogrande
Consulta le pubblicazioni
Abstract di convegno · BMM 2025
IL NOSTRO SUPPORTO
Affianchiamo la tua impresa nell’analisi dei casi d’uso e della qualità dei dati, nello sviluppo di prototipi AI e nei test, per supportare processi e decisioni mantenendo il controllo umano.
Contattaci