L’Ecosistema LUM
Sin dalla sua fondazione, nel 1995 l’Università LUM ha posto al centro del suo agire la formazione di eccellenza delle nuove generazioni, come leva per la crescita culturale delle nuove classi di dirigenti, del Mezzogiorno e non solo. LUM è aperta alle migliori esperienze della società civile e a collaborazioni internazionali, con un rapporto stretto con la comunità degli imprenditori e delle imprese.
Professionisti per le imprese
Offriamo al sistema delle imprese e della Pubblica Amministrazione, analisti, ingegneri, designer, economisti, marketer, esperti di tecnologia, accademici e manager per costruire processi di innovazione a supporto della crescita.
Our Mission
Interveniamo per trasformare la cultura e i processi delle organizzazioni. Usiamo il potenziale della migliore tecnologia digitale mettendolo al servizio delle competenze delle persone.
Our Vision
Uniamo competenze diverse per individuare opportunità di sviluppo, applicare soluzioni per strategie di successo. Aiutiamo a creare un ambiente in cui far nascere a crescere idee di cambiamento.
Il progetto del nuovo
Campus LUM
Orientamento al territorio e trasferimento di know-how
Insegnamento e ricerca
su modelli di Business
Knowledge for Change
LUM ha una strategia di crescita ambiziosa e sfidante, i piedi ben piantati nel territorio, la testa nel mondo globale dell’innovazione. LUM Enterprise è il veicolo per sviluppare applicazioni e servizi innovativi, ricerca applicata e innovazione per le imprese, per creare un ecosistema collaborativo tra business community e università.
La nostra storia
Insieme all’Università LUM e al K-Hub acceleratore d’impresa, partecipato da 12 partner nazionali ed internazionali che opera nel campo delle comunità digitali, creative e inclusive, aumenta la capacità di implementare i risultati della ricerca universitaria e realizzare sinergia tra mondo accademico e mondo manageriale.
ad OGGI
ALWAYS GROWING
2020
NEW PARTNERS
2019
NEW PROJECTS
2018
FOUNDATION
LUM Enterprise News
DIGITAL PARTNER UNIVERSITÀ LUM
Il Progetto Smart District 4.0
Insieme a Noovle (Gruppo TIM) per la realizzazione di un’innovativa infrastruttura integrata di comunicazione e automazione ICT per le filiere produttive, in grado di accelerare lo sviluppo del business attraverso la “digitalizzazione” dei processi aziendali.