E-COMMERCE Enterprise
E-commerce o commercio elettronico è ormai un termine d’uso comune che sentiamo quotidianamente.
E-commerce: what?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse ornare sapien vel quam eleifend consectetur. Aenean condimentum mauris eget quam congue, non dapibus urna rhoncus. Ali
FOCUS ON ONLINE SHOP
![](https://lumenterprise.it/wp-content/uploads/2021/11/about-us-2.jpg)
Le principali tipologie di e-commerce
Scelto con cura, un buon CRM non limita i suoi benefici unicamente alle funzioni aziendali di vendita e marketing, ma alcuni dei suoi vantaggi possono provenire anche da altre aree
Business to Business (B2B)
costituito dallo scambio di forniture, prodotti e servizi da un’impresa all’altra
Business to Consumer (B2C)
il cui il destinatario dei prodotti e servizi offerti è costituito dal consumatore finale
Col tempo abbiamo assistito alla crescita esponenziale dell’importanza rivestita dall’e-commerce; non a caso, se prima era visto come un semplice canale di vendita da integrare a quello tradizionale, oggi l’e-commerce è considerato un vero è proprio servizio la cui assenza può addirittura pregiudicare il successo di un’azienda.
Complice di questo fenomeno è sicuramente l’attuale trend di forte crescita delle vendite online rispetto al classico canale offline, grazie soprattutto a una domanda sempre in aumento e ad una maggior propensione delle persone ad acquistare su internet. Il mercato dell’e-commerce in Italia in particolare, storicamente indietro rispetto ad altri paesi del Nord Europa, sta vivendo una forte accelerazione, creando delle importanti opportunità per chi decide di investire sull’e-commerce e sulle vendite online.
Perchè è importante
un E-COMMERCE
SubTitolo vantaggi
Di seguito sono riportati i principali motivi per cui l’e-commerce è oggi un’opportunità da non lasciarsi scappare