Soluzione E-commerce

E-COMMERCE Enterprise

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E-commerce o commercio elettronico è ormai un termine d’uso comune che sentiamo quotidianamente.

E-commerce: what?

Esso è costituito dall’insieme delle transazioni per la commercializzazione di beni e servizi tra produttore (offerta) e consumatore (domanda), realizzate tramite una piattaforma web.

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Le principali tipologie di e-commerce

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Scelto con cura, un buon CRM non limita i suoi benefici unicamente alle funzioni aziendali di vendita e marketing, ma alcuni dei suoi vantaggi possono provenire anche da altre aree

Business to Business (B2B)

costituito dallo scambio di forniture, prodotti e servizi da un’impresa all’altra

Business to Consumer (B2C)

il cui il destinatario dei prodotti e servizi offerti è costituito dal consumatore finale

Col tempo abbiamo assistito alla crescita esponenziale dell’importanza rivestita dall’e-commerce; non a caso, se prima era visto come un semplice canale di vendita da integrare a quello tradizionale, oggi l’e-commerce è considerato un vero è proprio servizio la cui assenza può addirittura pregiudicare il successo di un’azienda.

Complice di questo fenomeno è sicuramente l’attuale trend di forte crescita delle vendite online rispetto al classico canale offline, grazie soprattutto a una domanda sempre in aumento e ad una maggior propensione delle persone ad acquistare su internet. Il mercato dell’e-commerce in Italia in particolare, storicamente indietro rispetto ad altri paesi del Nord Europa, sta vivendo una forte accelerazione, creando delle importanti opportunità per chi decide di investire sull’e-commerce e sulle vendite online.

SubTitolo vantaggi

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Di seguito sono riportati i principali motivi per cui l’e-commerce è oggi un’opportunità da non lasciarsi scappare

Mercato Globale

Con un negozio fisico il tuo bacino clienti è inevitabilmente ristretto ai mercati geograficamente vicini; inoltre, qualora si decidesse di espandere la propria presenza nel territorio, diventerebbero indispensabili onerosi investimenti come l’apertura di un’altra sede fisica. L’e-commerce non ha questa limitazione, potendo vendere a chiunque, in qualsiasi parte del mondo tramite la tua attività digitale;

Gestione automatizzata dei processi

Mediante l’impiego di un e-commerce, è molto più facile rendere automatico il monitoraggio e la gestione di alcuni processi aziendali; uno su tutti, la gestione delle scorte di magazzino attraverso l’impiego di strumenti digitali;

Apertura H24

Le attività fisiche di solito hanno orari limitati, ma un negozio di e-commerce online rimane “aperto” 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. Questo è estremamente conveniente per il cliente e un’eccellente opportunità per gli imprenditori

Marketing mirato

La vendita tramite e-commerce permette la raccolta di un’incredibile quantità di dati dei consumatori; questi dati costituiscono un vero è proprio patrimonio per il marketing, permettendo all’azienda di eseguire azioni di vendita mirate e personalizzate.

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