E-COMMERCE Enterprise
E-commerce o commercio elettronico è ormai un termine d’uso comune che sentiamo quotidianamente.
E-commerce: what?
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse ornare sapien vel quam eleifend consectetur. Aenean condimentum mauris eget quam congue, non dapibus urna rhoncus. Ali
FOCUS ON ONLINE SHOP
Le principali tipologie di e-commerce
Scelto con cura, un buon CRM non limita i suoi benefici unicamente alle funzioni aziendali di vendita e marketing, ma alcuni dei suoi vantaggi possono provenire anche da altre aree
Business to Business (B2B)
costituito dallo scambio di forniture, prodotti e servizi da un’impresa all’altra
Business to Consumer (B2C)
il cui il destinatario dei prodotti e servizi offerti è costituito dal consumatore finale
Col tempo abbiamo assistito alla crescita esponenziale dell’importanza rivestita dall’e-commerce; non a caso, se prima era visto come un semplice canale di vendita da integrare a quello tradizionale, oggi l’e-commerce è considerato un vero è proprio servizio la cui assenza può addirittura pregiudicare il successo di un’azienda.
Complice di questo fenomeno è sicuramente l’attuale trend di forte crescita delle vendite online rispetto al classico canale offline, grazie soprattutto a una domanda sempre in aumento e ad una maggior propensione delle persone ad acquistare su internet. Il mercato dell’e-commerce in Italia in particolare, storicamente indietro rispetto ad altri paesi del Nord Europa, sta vivendo una forte accelerazione, creando delle importanti opportunità per chi decide di investire sull’e-commerce e sulle vendite online.
Perchè è importante
un E-COMMERCE
SubTitolo vantaggi
Di seguito sono riportati i principali motivi per cui l’e-commerce è oggi un’opportunità da non lasciarsi scappare