Soluzione CRM

CRM Lum Enterprise

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Acronimo di “Customer Relationship Management”, non è un semplice software, ma una vera e propria strategia finalizzata alla gestione delle relazioni con i clienti in modo organizzato.

L'obiettivo del CRM è semplice

Migliorare tutte le interazioni alla base del business, sia interne che esterne dell’azienda.

Infatti, fornendo una visione a 360°, il CRM organizza le informazioni per offrire un resoconto completo su persone e aziende, in modo che si possa comprendere l’evoluzione della rete di interazioni della tua azienda.

FOCUS ON CRM

SubTitolo vantaggi

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Creare relazioni durature e monitorarle nel corso del tempo è fondamentale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, aspetto fondamentale della funzione di un CRM.

Ogni azienda di successo dovrebbe dare importanza a relazioni stabili con i propri clienti fin dall’inizio; per fare questo, un aspetto sempre più cruciale è rappresentato dalla reale capacità dell’azienda di saper organizzare e condividere tutte le informazioni inerenti ogni specifico cliente. Spesso però, soprattutto con la continua evoluzione dei canali comunicativi, le informazioni a disposizione sono davvero tante e il personale dell’azienda addetto alle vendite assiste ad un’inevitabile riduzione del tempo a sua disposizione per la loro raccolta.

Un tale sistema non solo aiuta la tua azienda a crescere, ma è in grado di rivoluzionare completamente i processi aziendali, fornendo un unico sistema condiviso all’interno del quale poter salvare le informazioni sui potenziali clienti in modo tale da potervi accedere in ogni interazione. Inoltre, possedendo un unico centro informativo condiviso, è possibile richiamare rapidamente le cifre chiave per analisi e previsioni in ogni momento.

Implementando la giusta soluzione CRM puoi aumentare l’efficienza nella tua azienda, in quanto ti aiuta a ottenere più ordini, incrementare le vendite e migliorare la precisione delle tue previsioni.

CRM: Why?

Si può vedere tutto in un unico luogo

Una dashboard semplice e personalizzabile che può spiegarti lo storico del cliente con l’azienda, lo stato dei suoi ordini, eventuali problemi legati al servizio clienti ancora in sospeso e molto altro.

L’impatto sulle altre funzioni aziendali

Benefici a favore di diverse funzioni aziendali

Scelto con cura, un buon CRM non limita i suoi benefici unicamente alle funzioni aziendali di vendita e marketing, ma alcuni dei suoi vantaggi possono provenire anche da altre aree

Vendita

Comprensione più profonda dei propri clienti, opportunità di dedicare più tempo alla vendita e meno alla gestione manuale dei dati, riduzione delle attività amministrative.

Marketing

Tracciare l’intero percorso del cliente dal primo punto di contatto alla vendita, con una comprensione migliore della pipeline di vendita e suggerimenti affidabili per le attività future

Servizio Clienti

Monitoraggio più efficace delle conversazioni con i clienti, con la possibilità di gestire in un unico sistema tutte le varie fonti utilizzate dai clienti per la richiesta di assistenza (Facebook, Instagram, Twitter, email, telefono, chat, etc.)

Welcome to the Age of Digital Transformation

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