Perchè LUM Salesforce Academy
Formazione e trasformazione digitale: sono due delle direttrici su cui sviluppano le proprie azioni LUM e ISDI, la prima Business School digitale al mondo, fondata nel 2009 in Spagna e partner mondiale di Salesforce per l’erogazione di corsi per le certificazioni Salesforce. Su questa condivisione di valori LUM e ISDI hanno scelto di istituire la LUM Salesforce Academy.
LUM Salesforce Academy organizza corsi e formazione Salesforce per le aziende.
LUM Salesforce @digital talent
Utilizza Salesforce per aumentare produttività e obiettivi da raggiungere.
LUM Salesforce Academy è la soluzione e il partner ideale nella formazione aziendale e con percorsi ben strutturati in distance da 40 ore ciascuno è in grado far conoscere ed avere pieno controllo della piattaforma.
Our Mission
A seconda dell’area di interesse, LUM Salesforce @digital talent offre tre tipologie di corsi. Ideali per gli amministratori di sistema Salesforce nuovi e principianti, nonché per tutti coloro che desiderano aumentare le proprie competenze in merito alla configurazione, alla manutenzione e all’automazione di un’organizzazione Salesforce.
Our Vision
La formazione per i dipendenti delle aziende è oggi finanziabile attraverso agevolazioni pubbliche. Il partner LUM Enterprise affianca le imprese nell’accesso a tali finanziamenti supportando tutte le fasi previste per l’ottenimento dei fondi e agevolando l’Onboarding di nuove risorse in azienda.
SALESFORCE IN NUMERI
Acquisisci le skill più richieste, OVUNQUE
Customer 360, dalla soluzione CRM #1
Avviciniamo la tua azienda
Salesforce è uno strumento molto efficace a supporto delle vendite online, sia in termini di assistenza, marketing e analisi delle transazioni che aiuta le aziende ad ampliare il business, offrendo esperienze connesse a 360 gradi, in un unico approccio IT; una community inclusiva di oltre 10 milioni di innovatori, rivoluzionari e pionieri.
I corsi nel dettaglio
OBIETTIVI E TARGET
Questo corso è ideale per gli amministratori di sistema Salesforce nuovi e principianti, nonché per tutti coloro che desiderano aumentare le proprie competenze in merito alla configurazione, alla manutenzione e all’automazione di un’organizzazione Salesforce. Questo è anche un ottimo corso per chiunque desideri ottenere le credenziali di amministratore di Salesforce.
CONTENUTI
Al termine di questo corso, sarai in grado di:
- Spiegare l’architettura Salesforce e la terminologia chiave.
- Utilizzare il ciclo di vita dello sviluppo dell’applicazione per definire il processo di gestione dello sviluppo di un’app, dalla progettazione al rilascio finale.
- Confrontare diversi metodi per concedere agli utenti l’accesso a funzionalità e dati.
- Creare e personalizzare applicazioni per soddisfare i requisiti aziendali.
- Descrivere i casi d’uso per la gestione dei dati e gli strumenti di convalida.
- Analizzare gli indicatori chiave di prestazione con report e dashboard.
- Automatizzare i processi aziendali utilizzando caratteristiche e funzionalità chiave.
- Sfruttare l’ecosistema e le risorse Salesforce.
Il corso sarà erogato on line, avrà la durata di 40 ore, durerà due settimane (lezioni pomeridiane), sarà erogato in lingua italiana con i materiali (dispense e slides) in lingua inglese.
A conclusione dei corsi i partecipanti potranno ottenere le certificazioni ufficiali Salesforce grazie al supporto di docenti certificati italiani e l’assistenza di tutor qualificati fino al superamento dell’esame. Nella quota di iscrizione al corso Salesforce è incluso un voucher gratuito per sostenere l’esame di certificazione.
CERTIFICAZIONE
Finalità dei corsi è l’ottenimento della certificazione Salesforce attraverso docenti certificati italiani e l’assistenza di tutor fino al superamento dell’esame.
OBIETTIVI E TARGET
Questo corso è progettato per gli sviluppatori e per chi desidera programmare e scrivere utilizzando Apex e Visualforce personalizzando logiche aziendali e livelli di interfaccia utente. Otterrai conoscenza dei concetti di base sulla programmazione orientata alla creazione di soluzioni su piattaforma Salesforce. Questo corso è ottimo se vuoi ottenere la certificazione Salesforce Platform Developer I.
CONTENUTI
Al termine di questo corso, sarai in grado di:
- Scoprire gli strumenti moderni per lo sviluppo sulla piattaforma Salesforce utilizzando Visual Studio Code, Salesforce Extension Pack e Salesforce CLI.
- Scrivere personalizzazioni della logica aziendale utilizzando i trigger e le classi Apex; tali personalizzazioni utilizzeranno SOQL e DML.
- Progettare soluzioni per programmare ed ottenere personalizzazioni.
- Descrivere il tuo Apex Code mediante trigger all’interno della piattaforma.
- Descrivere alcuni degli aspetti fondamentali della progettazione di programmi in una piattaforma multi-tenant.
- Scrivere markup e codice Visualforce per personalizzare l’interfaccia utente.
- Usare il framework di test integrato per testare Apex e Visualforce.
Il corso sarà erogato on line, avrà la durata di 40 ore, durerà due settimane (lezioni pomeridiane), sarà erogato in lingua italiana con i materiali (dispense e slides) in lingua inglese.
A conclusione dei corsi i partecipanti potranno ottenere le certificazioni ufficiali Salesforce grazie al supporto di docenti certificati italiani e l’assistenza di tutor qualificati fino al superamento dell’esame. Nella quota di iscrizione al corso Salesforce è incluso un voucher gratuito per sostenere l’esame di certificazione.
CERTIFICAZIONE
Al termine del corso sarà rilasciata la certificazione con supporto di tutor per la finalizzazione del conseguimento del titolo.
OBIETTIVI E TARGET
Questo corso è progettato per i marketer digitali di posta elettronica che gestiscono il canale di posta elettronica per la propria azienda. Che tu sia un principiante di Marketing Cloud o cerchi suggerimenti su come migliorare i percorsi dei clienti esistenti, questo corso è un ottimo punto di partenza. Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare di Marketing Cloud.
CONTENUTI
Al termine di questo corso, sarai in grado di:
- Spiegare i concetti di conformità per garantire una consegna ottimale.
- Utilizzare gli strumenti all’interno di Marketing Cloud per mantenere gli standard di consegna.
- Utilizzare le migliori pratiche di Email Design per garantire la migliore esperienza del cliente.
- Sviluppare messaggi efficaci e pertinenti utilizzando Content Builder.
- Progettare e testare diversi metodi e opzioni di consegna durante l’invio di un messaggio di posta elettronica.
- Progettare ed eseguire i percorsi dei clienti utilizzando gli strumenti di automazione all’interno di Marketing Cloud.
- Differenziare i casi d’uso per le diverse attività di automazione in Automation Studio e Journey Builder.
- Definire la gestione dei dati fondamentali e la terminologia della struttura.
- Utilizzare gli strumenti di segmentazione dei dati per creare e-mail mirate.
- Applicare un semplice concetto di modello di dati ad uno scenario reale.
- Definire gli stati degli abbonati, i metodi di annullamento dell’iscrizione e le preferenze.
- Analizzare le campagne di marketing utilizzando KPI comuni.
- Risolvere un problema di marketing comune utilizzando la guida alla risoluzione dei problemi.
- Dare priorità ai metodi e agli strumenti di test per garantire il controllo della qualità.
- informazioni, guida e supporto.
- Conoscere le capacità della piattaforma.
Il corso sarà erogato on line, avrà la durata di 40 ore, durerà due settimane (lezioni pomeridiane), sarà erogato in lingua italiana con i materiali (dispense e slides) in lingua inglese.
A conclusione dei corsi i partecipanti potranno ottenere le certificazioni ufficiali Salesforce grazie al supporto di docenti certificati italiani e l’assistenza di tutor qualificati fino al superamento dell’esame. Nella quota di iscrizione al corso Salesforce è incluso un voucher gratuito per sostenere l’esame di certificazione.
Iscriviti per essere contattato da un nostro consulente